Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Scopri come la piscina in giardino aumenta il valore del tuo immobile

Chiunque vorrebbe una casa con una piscina all’esterno, vero? Certo che si, perché una piscina migliora senza dubbio il tuo stile di vita, il tuo benessere psicofisico e aumenta anche il valore del tuo immobile

Potrai usarla come una vera e propria palestra, concedendoti almeno 30 minuti al giorno di nuoto ed esercizi vari mantenendo un fisico tonico e dinamico; oppure potrai sfruttarla come SPA personale e con gli accessori giusti la renderai un piccolo centro benessere in cui invitare i tuoi amici, rilassarti dopo il lavoro nella tua oasi di pace o concederti momenti di puro romanticismo.

 

Piscina in giardino: di quanto aumenta il valore del tuo immobile?

La piscina non è solo un elemento che migliora il tuo benessere, ma costituisce un elemento che offre valore aggiunto alla tua casa. Secondo gli esperti del settore immobiliare, infatti, una casa con piscina si vende più velocemente e ad un prezzo decisamente superiore rispetto ad un’abitazione uguale sprovvista però di questo importante elemento d’arredo.

Il mercato delle case con piscina comincia così ad avere un'incidenza non trascurabile sul totale delle case in vendita o in affitto in Italia. Infatti chi possiede un'abitazione con uno specchio d’acqua all’aperto (meglio ancora se coperto con apposite strutture) ci tiene a metterla in evidenza negli annunci di vendita o locazione, perché sa bene che questo «accessorio» in più, quel piccolo sogno non più irrealizzabile, può fare la differenza.

Realizzare una piscina in giardino costituisce un investimento sicuro per la tua abitazione e aumenta il valore del tuo immobile di oltre il 10-15%. Grazie a questo incremento di valore l'investimento necessario a realizzare una piscina risulta certamente ripagato dalla rivalutazione dell’immobile dopo l'installazione.

 

Piscina in giardino: a chi affidarsi?

Accertato che avere una piscina (per divertimento o per relax) aumenta il valore dell’immobile e migliora la qualità della vita, bisogna scegliere il partner giusto per la progettazione, realizzazione e manutenzione dello specchio d’acqua.

Errori di progettazione, materiali non conformi e montaggio non adeguato possono infatti far rimpiangere la scelta di realizzare la tua piscina in giardino, trasformano il sogno di avere un’area di svago e di relax in un incubo da cui è bene tenersi alla larga.

Così come è importante affidarsi a professionisti in loco, che possono assicurare una manutenzione ottimale e interventi tempestivi.

Il modo migliore di valorizzare un investimento sicuro e duraturo nel tempo è, ad esempio, scegliere la  Tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione, con l’utilizzo di materiali duraturi e progettati per resistere bene con il passare del tempo. Ottimi materiali, testati e biocompatibili, garantiscono maggiore durata dalla struttura, con un sensibile risparmio sui costi di manutenzione e ristrutturazione.

Per conoscere le soluzioni migliori per realizzare la tua piscina in giardino clicca qui per richiedere il tuo preventivo gratuito. In alternativa, puoi chiamare direttamente il nostro servizio clienti al numero 0971 - 479808 e saremo felice di darti tutte le informazioni utili a realizzare il tuo sogno di avere una piscina Castiglione nel tuo giardino.

 

 


© 2019 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali