Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Come la vuoi?

Scegli il tuo stile ...

In base alle tue esigenze e ai tuoi desideri possiamo realizzare la piscina di qualsiasi forma e dimensione. Non abbiamo nessun limite o vincolo, devi solo comunicarci in che modo pensi di utilizzarla. Per il divertimento della famiglia? Per l'allenamento? Per il relax dei più grandi? Per offrire un servizio agli ospiti della tua struttura ricettiva?

Qui di seguito puoi trovare alcune piscine create su specifiche esigenze dei nostri clienti. Scopri quella che più si avvicina alla tua idea e contattaci per avere una consulenza gratuita da uno dei nostri esperti!

Piscine Family

Le piscine per la famiglia sono create per realizzare uno spazio adatto al divertimento dei grandi e soprattutto dei bambini; oppure per quanti scelgono di avere uno spazio personale per l'allenamento quotidiano.

Generalmente per queste tipologie di utilizzo si prediligono le forme semplici e regolari, con misure che non vanno oltre 4x8; 5x10 o 6x12.

Un accessorio indispensabile può essere una scalinata d'ingresso in acqua (recessa, romana o in un angolo), da sfruttare anche come piccola zona relax per riposarsi dopo l'attività natatoria se completata con un piccolo impianto per l'idromassaggio. Per piscine di questo tipo è sempre consigliato inserire anche una doccia esterna, per potersi lavare prima e dopo un bagno. 

Inutile prevedere forme particolari o dimensioni esagerate perchè porterebbero costi di gestione e manutezione elevati rispetto all'utilizzo che ne verrà fatto.

Piscine Fuori Terra

Le piscine fuori terra rispondono ad una specifica esigenza: voler realizzare una zona rialzata in giardino da dedicare esclusivamente al benessere.

Consentono di evitare le operazioni di scavo e rendono i lavori di installazione più veloci e puliti.
Esternamente necessitano di un rivestimento completo, scegliendo il materiale più adatto e in linea con i colori e lo stile della zona outdoor. 

É consigliabile in queste realizzazioni prevedere sempre qualche metro in più di pavimento intorno alla piscina per favorire il camminamento e per creare una piccola zona 'solarium' da arredare con lettini e sdraio; completandola anche con un angolo idromassaggio inserito in piscina.


Piscine di Design

Sono piscine generalmente realizzate con forme libere, non convenzionali, adattate all'architettura e allo stile del contesto.

Sicuramente non sono piscine adatte alla pratica del nuoto, ma nascono con obiettivi completamente diversi. Creare una zona di benessere e allo stesso tempo 'arredare' il giardino.

Per renderle funzionali allo scopo, è quasi obbligatorio aggiungere in vasca delle postazioni idromassaggio o addirittura dei lettini con piastre insufflanti; per rendere queste piscine un complemento d'arredo eccezionale è consigliata anche l'illuminazione RGB, inserendo il particolare faro Blade.
Mentre l'esterno della vasca, oltre ad essere rifinito con del materiale particolare, può essere arredato con alcune piccole fontane cervicali.

Piscine Luxury

Le piscine 'Luxury' sono piscine che presentano nella loro progettazione e realizzazione alcune particolari finiture che le rendono speciali e uniche. Sono finiture stilistiche, che migliorano l'aspetto estetico generale della piscina, ma che nulla tolgono alla sua funzionalità.

Possono avere una parete in vetro, un lato a cascata rivestito con della pietra o con il mosaico, una serie di impianti ad aria/acqua in vasca, oppure delle finiture esterne sul bordo sfioratore (bordo Freedom o bordo Trilogy).

Tutte queste possibilità rendono la piscina un vero e proprio ambiente di lusso, raffinato e di prestigio; in cui gli eventi serali, le speciali occasioni personali e familiari, devono assolutamente essere festeggiate. Sono piscine che trovano la giusta collocazione all'interno di ampi giardini, circondate da enormi spazi verdi e da un contorno altrettanto lussuoso.

Il consiglio per queste realizzazioni è scegliere dei rivestimenti interni che facciano risaltare le caratteristiche di unicità. Non prevedere il classico colore azzurro, ma regalare alla piscina una tonalità chiara.

Piscine per Hotel

Le piscine pensate per gli Hotel e le strutture ricettive in generale presentano delle caratteristiche ben definite.

Innanzitutto devono prevedere degli impianti adeguati al ricircolo di un'acqua frequentata da più persone contemporaneamente, e poi devono offrire ai bagnanti diverse occasioni di utilizzo.

Ecco perchè tendenzialmente si progettano queste piscine lasciando ampio spazio di scelta sulla forma (che magari può essere particolare) e sulle dimensioni; ma l'aspetto fondamentale in questo caso sono gli accessori.

Un'illuminazione particolare (meglio se RGB) trasformerà la piscina in uno splendido palcoscenico per gli aperitivi e le serate speciali; l'impianto idromassaggio consentirà agli ospiti di sfruttare la piscina non solo per il classico bagno pomeridiano ma anche a scopo distensivo e rilassante; le centraline di controllo dei prodotti chimici garantiranno sempre una perfetta pulizia e un minor spreco di prodotti chimici; l'impianto per il nuoto controcorrente favorirà anche piacevoli momenti di pratica sportiva; mentre alcuni divertenti giochi d'acqua renderanno felici e spensierati anche gli ospiti più piccoli.

La piscina di ogni struttura ricettiva deve essere funzionale e remunerativa; è opportuno che sia progettata secondo questi obiettivi.

Come operiamo

Le tue necessità e i tuoi desideri saranno al centro del progetto. Ecco l'iter da seguire per essere sicuro che tutto sia fatto alla perfezione!
Image
Image
Image
Image
Image

1. Consulenza preliminare

Il primo passo per la realizzazione dei tuoi desideri è l'ascolto! Siamo pronti a capire le tue esigenze, le tue motivazioni, le tue aspettative per poterti suggerire al meglio lo stile di piscina più adatto. Solo in questo modo diventiamo degli ottimi consulenti. In questa prima fase è importante analizzare tutte le opportunità progettuali che si presentano e valutare anche le possibilità offerte dalla location che ospiterà la piscina.
Nel nostro Showroom di Potenza potrai inoltre renderti conto personalmente di quelle che sono i nostri sistemi costruttivi, l'infinita gamma di accessori da poter inserire in piscina, e tutte le finiture che potrai prevedere nel tuo progetto. Venirci a trovare in sede è un passaggio fondamentale e importante se davvero vuoi realizzare il tuo sogno!

2. Progettazione della tua soluzione personalizzata

Per farti vivere fin da subito l'emozione di stare a bordo piscina, grazie alla collaborazione con alcuni studi di design e progettazione di Potenza, possiamo creare un'anteprima di quella che sarà la soluzione finale del progetto. Questo ti permetterà di vedere la tua piscina collocata all'interno del giardino prima ancora che venga realizzata. Potrai così valutare la bontà delle scelte tecniche e delle finiture proposte, potrai decidere di aggiungere ulteriori accessori o ulteriori particolari al progetto, e discutere con i nostri tecnici sulle eventuali possibilità di miglioramento della scelta iniziale.

3. Sviluppo del Progetto Esecutivo

Una volta definiti tutti i parametri essenziali della tua piscina (forma, dimensione, tipologia, posizione, accessori indispensabili) arriva il momento della verità. A questo punto ti verrà presentato il preventivo ufficiale, per permetterti delle valutazioni sotto tutti i punti di vista. Non solo progettuali, ma anche economici e tecnici. Vedrai quali sono le garanzie offerte dall'azienda, vedrai quali sono i vantaggi nello scegliere le tecnologie di Piscine Castiglione, e avrai un quadro chiaro dell'investimento che stai per fare.
All'accettazione del preventivo seguirà lo sviluppo del progetto esecutivo della tua piscina. In questo modo avrai tutti gli strumenti per seguire i lavori personalmente, oltre naturalmente ad essere affiancato dai nostri responsabili tecnici. Nulla verrà lasciato al caso!

4. Realizzazione del lavoro

Facendo tutte le operazioni preliminari con i giusti tempi, i lavori di costruzione della piscina saranno velocissimi!
Monteremo sulla soletta di appoggio (unica opera edile necessaria) i pannelli in acciaio che formeranno le pareti della piscina; monteremo l'impianto di funzionamento della piscina (che permette il ricircolo e la filtrazione dell'acqua); provvederemo ai collegamenti fra vasca e impianto; verrà applicato il rivestimento in PVC all'interno della piscina (sulle pareti e sul fondo); e infine verrà avviata definitivamente la piscina.
Tutti i nostri lavori di montaggio generalmente non durano più di 7/10 giorni. Dipende anche dalle dimensioni e dalle caratteristiche della piscina, ma grazie ai sistemi costruttivi di Piscine Castiglione, i tempi di realizzazione di una piscina sono estremamente rapidi.
Vedrai il tuo sogno realizzato in un batter d'occhio!

5. Assistenza Post-Vendita

Una volta realizzata la tua piscina, non verrai lasciato da solo.
Ogni anno potrai prenotare i servizi di manutenzione stagionale (apertura estiva e chiusura invernale; oppure Manutenzione All-Inclusive con passaggi di controllo settimanali); saremo a tua disposizione per gli interventi di assistenza straordinaria, per imprevisti sull'impianto o all'interno della vasca; i nostri magazzini di Potenza sono sempre forniti dei prodotti chimici necessari alla corretta disinfezione e pulizia della tua piscina. Nel corso degli anni potrai decidere di affidare ancora a noi dei lavori di miglioramento, di rinnovamento o di ristrutturazione della tua piscina.
Con le nostre squadre Service forniamo una assistenza post-vendita completa!

© 2020 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali