Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Disinfezione e filtrazione

Altri accessori <1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 ..>

DISINFEZIONE e FILTRAZIONE

Utilizzare un sistema integrativo di disinfezione è molto utile in quanto l’ossidazione delle sostanze organiche è più spinta e si abbatte il cloro combinato, ottenendo così un ambiente molto più confortevole, minor consumo di disinfettante e anche di acqua.

Allo stesso modo, l'impiego di materiali filtranti ancora più performanti della sabbia di quarzo normalmente utilizzata, renderà la piscina più sana, ecologica e permetterà l'abbattimento dei costi di manutenzione. 

Disinfezione con lampade UV

Il fulcro di tali impianti è costituito da speciali lampade in grado di produrre radiazione ultravioletta del tipo UV controllata e dallo spiccato potere germicida. L’energia generata da tali lampade garantisce l’eliminazione di microrganismi, batteri, virus e germi, garantendo un altissimo livello d’igiene e disinfezione insieme a un notevole risparmio sull’utilizzo dei tradizionali prodotti chimici. 
impianto-uv.jpg
pool-moss.1.jpg

Pool Moss - la "naturale" disinfezione in piscina

Si tratta di un sistema che utilizza un tipo di muschio (100% neozelandese) noto per le sue caratteristiche batteriostatiche (cattura e trattiene i batteri).

Collocato all'interno di una apposita "camera di contatto" interagisce e tratta l'acqua della piscina. Il muschio aiuta a stabilizzare naturalmente pH e alcalinità. Sequestra i metalli (ad esempio, calcio, magnesio, ferro). Riduce incrostazioni e macchie oltre ad evitare la corrosione dovuta all'utilizzo notevolmente ridotto dei prodotti chimici tradizionali. 

 

Filtrazione con Fibalon®

Un insieme di diverse fibre in poliestere piene e cave con strutture superficiali differenti e con una forma a palla garantisce una massima superficie e un’alta densità, ma allo stesso tempo minor volume e peso possibili. FIBALON® è compatibile con tutti i filtri tradizionali a sabbia o a cartuccia.
VANTAGGI:
  • risparmio energetico fino al 40%
  • efficacia di filtrazione al 98%, testata in laboratorio
  • facilità di manipolazione grazie alla leggerezza del materiale
  • riscaldando il materiale filtrante, vengono eliminati anche i pericolosi batteri della legionella
  • è resistente a tutti i prodotti chimici della piscina
  • compatibile con tutti i corpi filtro
fibalon-790px-426px_.jpg
vetro-790px-426px.jpg

Filtrazione con vetro AFM®

AFM® è acronimo di Materiale Filtrante Attivo: vetro verde puro con proprietà chimico-fisiche necessarie per rendere AFM® auto sterilizzante.
AFM® supera le prestazioni della sabbia di quarzo e di vetro, con un grado di filtrazione dei prodotti organici di circa un 30% in più: la chimica del vetro, la forma delle particelle ed in particolare il processo di attivazione conferiscono ad AFM® queste importanti proprietà che permettono di superare i filtri a sabbia e a sabbia di vetro. L'ampia superficie ha una forte carica negativa ad assorbire sostanze organiche e piccole particelle. La superficie ha anche catalizzatori ossidi metallici che producono radicali liberi e quindi un alto potenziale redox.
AFM® è auto-sterilizzante e bio-resistente: impedisce ai batteri di stabilirsi e di creare biofilm nell'elemnto filtrante. Questa importante caratteristica rende la piscina più sana, ecologica e la manutenzione più economica.
AFM® è fabbricato secondo la norma ISO 9001-2008: è un materiale filtrante certificato secondo lo standard europeo per l'acqua potabile 

 


Altri accessori <1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 ..>
© 2019 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali